Adria Coral edizione 2014

semintegrali, profilati, profile, teilintegriete
tutto sulla rinnovata per il 2014 la gamma di profilati Adria Mobil Coral

La domanda era legittima: poteva Adria Mobil migliorare un ottimo camper come il Coral o si rischia toccando di rovinare la creazione? In effetti non avremmo voluto essere i tecnici specializzati del costruttore sloveno che dovevano valutare come migliorare un autentico mostro sacro del settore come questo semintegrale. Difficile ma non impossibile, visto che si tratta di una vera icona di mercato, popolarissimo a ogni angolo del continente europeo e famoso per le sue doti di abitabilità, affidabilità e con un rapporto qualità/ prezzo difficile da battere.

Eppure i tecnici sloveni non solo ci hanno provato ma

ci sono riusciti.

Parliamo della nuova serie di profilati Coral per la stagione 2013/ 2014 che è stata ufficialmente presentata e si presenta esternamente con una nuova parte anteriore, studiata per migliorare il coefficiente aerodinamico anteriore (CXs) e con una grafica che lo rende ancora più in linea con la tipologia di camperisti cui è rivolta.

3 i livelli di personalizzazione previsti: Axess, Plus e Supreme, quest’ultima con riscaldamento a termosifoni Alde. In tutti i casi la motorizzazione è classica, Fiat Ducato.

All’interno è vera innovazione, con l’inedito finestratura a tetto anteriore, di grande impatto visivo, i molto ergonomici imbottiti per la zona living anteriore, il centro multimediale che permette di vivere l’entertainment e il sound come mai prima d’ora in questo segmento di mercato. E ancora, vano toilette modulare, per garantire il massimo del confort e dell’utilizzo pur non essendo invasivo in termini di centimetri occupati, numerosi come non mai i vani per riporre capi d’abbigliamento e vestiario in genere e il blocco cucina che riesce nella incredibile impresa di riuscire ad essere fruibile, capiente là dove necessita, eppure molto compatto; a tal punto che il corrodoio presenta un’area calpestabile da primato per il comparto.

Questo in sintesi estrema il nuovo Coral di Adria, con i lettori di Newscamp che sono invitati a salire con noi pre vedere nei video di NewscampTV i modelli: Axess S 670 SL, Plus S 690 SC e Plus S 650 SF.

Buona visione.

Lascia un commento

*