Trento Infopoint nel centro della Città Natale

Infopoint
Trento

Posizionato in maniera strategica, il Torrione permetterà quindi di avere qualche anticipazione sul Mercatino di Natale – che aprirà sabato 23 novembre – e sugli eventi organizzati in vista delle festività.

L’infopoint sarà anche una vetrina d’eccezione per promuovere e far conoscere alcune proposte di qualità del territorio. Quest’anno turisti e visitatori potranno trovare al Torrione tutte le informazioni sulla 26^ Universiade Invernale in programma dall’11 al 22 dicembre 2013 e una selezionata esposizione dell’artigianato locale.

Gli orafi dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento esporranno sette gioielli ispirati proprio al tema Universiade Invernale. La mostra “Universiadi” nasce da un‘idea di Fiorenzo Scartezzini e propone pezzi unici in argento od oro, dalle lavorazioni esclusive. I sette gioielli, pezzi unici realizzati per l’occasione, potranno essere acquistati direttamente presso gli uffici di piazza Fiera e via Manci.

Accanto ai gioielli troverà spazio un’altra eccellenza del nostro territorio, le più pregiate etichette di Cavit, punto di riferimento nel mondo enologico trentino, con una qualità premiata da innumerevoli riconoscimenti nazionali e internazionali.

Al Torrione, grazie alla rinnovata collaborazione con Innsbruck Tourism, sarà allestito anche un desk informativo dedicato alla città austriaca e ai suoi mercatini natalizi; novità 2013 è anche la nuova collaborazione con l’APT di Augsburg, che esporrà al Torrione materiali informativi sui suoi famosissimi mercatini natalizi e sulle bellezze storico-artistiche della città.

“Il Torrione gode di una posizione davvero privilegiata che ci permette di intercettare le migliaia di persone che ogni anno giungono a Trento per i Mercatini di Natale: si tratta di un’importante opportunità per promuovere il territorio nella sua interezza e diversità, partendo dagli stand natalizi per arrivare agli eventi, alle strutture ricettive, alle proposte di sport e benessere oltre a mettere in vetrina le eccellenze del Trentino”, sottolinea la direttrice di APT, Elda Verones.

L’ufficio sarà aperto in orario 10.00-18.30 tutti i giorni fino al 30 dicembre 2013. Al Torrione, come ogni anno, saranno disponibili il programma delle feste e degli eventi di Trento città del Natale, si potranno prenotare le strutture ricettive, avere informazioni sui musei e le loro mostre, scoprire i ristoranti dove gustare le tipicità locali, ritirare le proposte menu del Natale a Tavola e molto altro. Inoltre, APT ospita Trento Funivie SpA per la vendita di skipass per la stagione invernale sul Monte Bondone e nel circuito Skirama Dolomiti Adamello Brenta. La prevendita è attiva in orario 10.00 – 13.00 e 14.00 – 18.30 dal lunedì al sabato, presumibilmente fino al 7 dicembre.

Sarà possibile acquistare la Trento Rovereto Card, per un facile accesso ai servizi di entrambe le città e dei servizi di trasporto pubblici dell’intera provincia, per poter così raggiungere le numerose manifestazioni come La Notte degli Alambicchi Accesi e Vite di Luce, entrambe in Valle dei Laghi. Da non perdere per i possessori della tessera la degustazione Trentodoc offerta nei winebar, cantine e ristoranti aderenti al progetto.

Grazie alla partnership con alcuni Enti e Musei, saranno disponibili – tra gli altri – i materiali de Le Gallerie di Trento (Fondazione Museo storico del Trentino), del MUSE – Museo delle Scienze, del Castello del Buonconsiglio e del Museo dell’Aeronautica G. Caproni.

Lascia un commento

*