Area Sosta Camper a Lugano si farà

luganoO meglio si sta per fare.

Secondo quando riportato dal Corriere del Ticino, infatti, è stato posto il semaforo verde per la realizzazione dell’area di sosta camper dove sorgeva l’ex posteggio TCS, ossia nei pressi del parco del Tassino, a Lugano-Loreto.

La Città, così come riferisce il Corriere del Ticino, ha alfine deciso di farsi carico dell’investimento pari a circa 25mila franchi che andranno spesi per la sistemazione del piazzale e la realizzazione delle relative infrastrutture per gli autocaravan di passaggio.

Il progetto deve intendersi come provvisorio poiché quest’area potrà essere utilizzata solo per i prossimi 5 anni. Comunque è un punto di partenza, poi bisognerà attivarsi per individuare la sede definitiva, ma per questo ci sono davanti 5 anni.

L’idea del Municipio è figlia della collaborazione con l’Associazione Camperisti Svizzera-italiana, l’Ufficio tecnico cittadino e il TCS, e prevede la realizzazione di al massimo 12 stalli a pagamento. I camperisti potranno sostare e dormire ma non utilizzare tavoli o sedie dinnanzi ai loro veicoli. La sosta sarà limitata a 48 ore.

Lascia un commento

*

*